CutCam (R)
Sistema di puntamento a telecamera

CutCam
Facilita e velocizza le operazioni di impostazione dell'origine e delle fasi di allineamento del programma con la lamiera.

Il sistema è composto da una telecamera che inquadra la zona di lavoro, la cui immagine viene acquisita dal CNC, rielaborata e visualizzata sullo schermo.
L'operatore quindi potrà eseguire le necessarie manovre alla consolle "vedendo" la posizione effettiva della macchina.

Il software di gestione è studiato per la completa integrazione con i CNC per macchine ossitaglio e plasma su base ECS Basic (Basic, Basic+, Basic++)

Caratteristiche

Sistema automatico di rilevamento lamiera

E' composto da un sensore laser che rileva la presenza della lamiera e dal relativo software di gestione (specifico per CNC per macchine ossitaglio e plasma su base ECS).

Con un rapido ciclo vengono acquisiti alcuni punti lungo il bordo del materiale, in modo da calcolare la posizione della lastra sul banco ed eventualmente il suo angolo di inclinazione rispetto alla macchina.

Caratteristiche


Puntatore Laser a Croce

CrossPointer
Per impostare l'origine del programma con un solo colpo d'occhio!!!

Il dispositivo è autocentrante: proietta la luce a forma di croce direttamente sul punto di taglio, senza necessità di impostare offset.

Installabile su qualsiasi macchina CNC.

Caratteristiche

Puntatore Laser

DotPointer
Emettitore LED a luce rossa con fascio luminoso concentrato.

Aiuta l'operatore nelle fasi di puntamento della lamiera e di rilevamento dell'angolo di inclinazione rispetto alla macchina.

Il dispositivo è installabile su qualsiasi macchina CNC che possa gestire il corretto offset di lavorazione.

Caratteristiche